Torce per immersioni subacquee

 vendi e compra attrezzatura sub e subacquea usata
Torna alla Ricerca normale
da € a €  

Torcie e lampade per immersioni subacquee

attrezzatura sub torce e lampade usateUno dei primi inconvenienti che si trova ad affrontare un subacqueo in immersione è la scarsità di luce e la perdita dei colori.
Scendendo in profondità ed addentrandosi in anfratti e grotte la luce non è più sufficiente ad illuminare in maniera corretta

tutte le forme di vita che popolano il mare e che stiamo cercando; allo steso tempo il nostro occhio non è più in grado di vedere correttamente i colori che degradano fino a lasciare un'unica tonalità verde blu.

Per risolvere questi due problemi abbiamo la necessità di portare con noi una fonte di luce artificiale in grado allo stesso tempo di aumentare la luminosità in spazi bui e di ridare colore alle zone che illumineremo. Per questo usiamo una torcia subacquea.

La torcia subacquea ha diverse forme, diverse dimensioni e diverse potenze in base all'uso che ne dobboiamo fare; esistono torce piccole, torce di dimensioni maggiori, torce a pile, torce ricaricabili, torce alogene, torce a led (con uno o più led). Le parabole attorno alla lampadina determinano poi il tipo di fascio lunimoso che avremo (penetrante o diffuso).

In certi casi, dove ad esempio serve una maggiore autonomia, il pacco batterie della torcia è stacato dal corpo illuminante per poter essere collocato sulla bombola.
Nelle immersioni notturne, e in generale in immersioni con scarsa visibilità, il subacqueo utilizza sempre due torce: una primaria ed una secondaria di emergenza.

La potenza di una torcia può variare molto (mediamente da 10W a 100W) e la sua durata dipende dalla potenza e dalla capacità del pacco batterie. Esistono anche torce con doppia illuminazione alogena e led.



VEDI ANNUNCI DI TORCE PUBBLICATI SUL PORTALE